via Lavezzola 128/1 , Ferrara
+39 3333134516

Angolo energetico

Associazione di promozione sociale N.O.I.

I feedback dei partecipanti al corso di Mindfulness Settembre-Ottobre 2018

In chiusura del corso è stato chiesto ai partecipanti di lasciare un feedback in merito al corso in generale, un commento sull’argomento meglio recepito e un consiglio su cosa migliorare   Riccardo Estremamente soddisfatto di aver partecipato al corso di Mindfulness di Elisabetta, la ritengo molto brava a trasmettere i principi, è stata molto chiara…
Leggi tutto

Iper-comunicare e canalizzare

Mi rendo conto che probabilmente sto forzando il discorso tentando di creare diversità tra due concetti che sembrano essere simili, ma in realtà c’è una notevole differenza tra esprimere l’essenza e prestarsi come mezzo di comunicazione. L’essenza Esprimere l’essenza si riferisce a iper-comunicare, mentre prestarsi come mezzo di comunicazione ci pone nella condizione di essere…
Leggi tutto

Iper-comunicare e ipercomunicazione

Yoga, mindfulness, meditazione, aroma terapia, reiki, sono solo alcune delle pratiche più diffuse che vengono utilizzate per riequilibrare le energie che compongono il nostro essere. Sono ormai ben conosciute e largamente accolte dalla maggior parte delle persone. Altra cosa invece è portare il nuovo e tentare di far entrare nella pratica comune ulteriori metodi di…
Leggi tutto

La consapevolezza del due

Il contesto Questa realtà Il due Siamo costantemente immersi in una realtà densa (percepibile) che si esprime continuamente in “due” direzioni: “+” e “-“. Cos’è la dualità? La dualità è la caratteristica del gioco “duale”, cioè la capacità che esso possiede di esprimersi nel “+” e nel “-“. Positivo e negativo Il “+” e il…
Leggi tutto

Il tempo illusorio

Il tempo è necessario solo se osservato Un accenno Il tempo è ricco di contraddizioni. La prima contraddizione evidente, riguarda la diversa percezione di cui facciamo esperienza. Per fare un esempio, il tempo è percepito diversamente da una persona in attesa e da qualcuno impegnato nel proprio lavoro. Per chi attende il tempo trascorrerà più…
Leggi tutto

Il concetto del nostro pensiero cosmico

L’immensità in cui siamo immersi e della quale siamo partecipi, si esprime ogni singolo istante attraverso le molteplici forme che vanno a creare l’insieme definito come cosmo. Il nostro esistere all’interno di questa “entità” mi porta a fare delle similitudini tra il nostro modello funzionale e quello a più larga scala, cioè cosmico. Le principali assonanze…
Leggi tutto