via Lavezzola 128/1 , Ferrara
+39 3333134516

Mission

Associazione di promozione sociale N.O.I.

La nostra storia si racconta nel nome con cui questa associazione prende vita, N.O.I.
N.O.I. è la forma abbreviata di Noi Oltre l’Infinito, oltre l’infinito ciclo di esperienze che si rende senza fine, nel momento in cui non si vuole evolvere e non si desidera osservare tutta l’energia che c’è.

Il nome può essere esploso all’infinito

Il gioco di parole che si va a creare quando si parla di N.O.I., è stato ideato appositamente per evitare una specificazione dell’associazione, infatti ogni volta che se ne parla sembra di rivolgersi a sé stessi, o a un collettivo di persone.
Questa associazione è per noi, infatti N.O.I. vuole portare un vento di novità e freschezza relativamente a certi argomenti ormai vetusti, cercando di portare all’osservazione di un nuovo punto di vista che possa migliorare l’aspetto sociale, di vita e quindi di relazione, perché tutto si basa sulla relazione-interazione tra più parti, tra “noi”. N.O.I. vuole rappresentarci senza porsi al di sopra di nessuno, evitando di creare ulteriori maestri e dipendenze energetiche di vario genere.

Mission

Partendo dall’assunto che tutto è energia, il nostro scopo è ricalibrare energeticamente tutto l’intorno. L’intorno è definito come tutto quello che ci circonda e dal momento che ne facciamo parte, allora l’opera di ricalibratura vuole essere effettuata anche su “noi” stessi.
L’atto principale vuole essere di ricalibratura e non di purificazione, proprio per evadere finalmente da un concetto dualistico di bene e male che risulta essere annoverato come vetusto, approdando infine sull’aspetto vibratorio energetico e quindi ricalibratura. Tutto vibra perché tutto è energia.

Metodo

L’opera di ricalibratura può essere ottenuta tramite i mezzi più disparati: lettura, scrittura, disegno, musica, aromaterapia, cromoterapia, musicoterapia, healing, trattamenti a maggiore rilevanza energetica (no healing), yoga, meditazione, meditazioni di gruppo, mindfulness e tanti altri.