via Lavezzola 128/1 , Ferrara
+39 3333134516

La consapevolezza del due

Associazione di promozione sociale N.O.I.

La consapevolezza del due

Il contesto

Questa realtà

Il due

Siamo costantemente immersi in una realtà densa (percepibile) che si esprime continuamente in “due” direzioni: “+” e “-“.

Cos’è la dualità?

La dualità è la caratteristica del gioco “duale”, cioè la capacità che esso possiede di esprimersi nel “+” e nel “-“.

Positivo e negativo

Il “+” e il “-”

Non dobbiamo cadere nel tranello della simbologia “positiva” che questo glifo “+” porta come significato, perché questo simbolo determina, nel gioco duale, un aumento di vibrazione di un qualsiasi genere.

Per fare un esempio potremmo prendere in considerazione il sentimento di rabbia, immaginando di caricarci sempre di “più” man mano che questo stato viene alimentato. Dato che siamo immersi in un gioco duale, l’unica soluzione per compensare il “+” è generare del “-”.

Il “-” può essere interpretato come il continuo soddisfacimento della condizione rabbia: vuoi rabbia? allora arrabbiati sempre di “più”, senza alcun limite.

Perché partecipare?

Siamo immersi in una realtà che si esprime sempre in due direzioni: “+” e “-“. In maniera più o meno consapevole siamo giocatori di questo gioco definito come vita; non sempre esso (il gioco) rivela tutte le sue dinamiche facendo “affaticare” i giocatori spesso inutilmente, ma è probabile che anche questo faccia parte del gioco.

Lo scopo di questo workshop è fornire una prima visione delle dinamiche di cui siamo spesso inconsapevolmente in balia, proponendo una visione sul nostro ruolo in questo gioco e tentando di rivelarne alcuni aspetti nascosti.

Giocare va bene, ma facendolo con una consapevolezza maggiore è ancora meglio e più facile!

Durata e struttura

Lo workshop avrà una durata di sei ore distribuite equamente durante la giornata: tre ore al mattino e le restanti al pomeriggio.

Sia nella prima parte che nella seconda ci saranno dei break per riposarsi.

Pausa pranzo dalle 13:00 alle 15:00. Il pranzo non è compreso nello workshop, per cui è consigliato organizzarsi autonomamente.

Date e luoghi

Ancora da definirsi

Costi

Ancora da definirsi

Contatti

Riccardo al +39 333 313 4516
Scrivi a [email protected]
Contattaci tramite il form cliccando QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *